NATALE A FOIANO 2022/2023

NATALE A FOIANO 2022/2023

Dal 06/12/2022 al 08/01/2023

Foiano della Chiana punta sulla comunità e sulla qualità dell’offerta della città: la frase chiave delle feste 2022 per la città di Foiano sarà “A misura di famiglia”.

Saranno tre i week-end con eventi che anticiperanno il Natale: il primo domenica 4 dicembre con “Un Pozzo di regali”, ovvero la tradizionale fiera natalizia organizzata da Associazione per il Pozzo che vede il ritorno dopo due anni del villaggio degli Elfi di Babbo Natale con una nuova location presso la zona sportiva del paese. Una giornata in cui i bambini potranno portare le loro letterine per essere spedite al Polo Nord.

Il fine settimana di sabato 10 e domenica 11 dicembre vede per la prima volta a Foiano l’evento “Chocho Moments – la grande festa del cioccolato artigianale”, con stand a tema e spettacoli per bambini, nella giornata di domenica vi sarà l’arrivo per le vie del centro della Parata Disney Valdichiana con tutti i personaggi delle favole che animeranno il paese per piccoli e grandi.

Sabato 17 dicembre è la volta di “Natale con gusto”, evento organizzato da Confcommercio e Associazione Commercianti Foiano con degustazioni a cura dei ristoranti ed esercizi commerciali locali, musica e attività per tutte le età.

Il 2022 si chiuderà con un grande evento denominato “Capodanno da Re”, una festa di fine anno organizzata dall’Associazione Carnevale presso la Palestra di Trani di Foiano.

Spazio anche alla musica con i concerti di Natale, previsti per il 21 e 23 e organizzati dall’Associazione Effetti Sonori presso la Chiesa di San Domenico. Ritornerà anche il tradizionale “Presepe di cartapesta” organizzato dai quattro cantieri del Carnevale visitabile per tutto il periodo natalizio presso Piazza Cavour.