Foiano Book Festival 2025
Un mese di cultura a Foiano della Chiana
Dal 5 novembre al 4 dicembre 2025, Foiano della Chiana ospita il Foiano Book Festival, un evento dedicato alla cultura, ai libri, all’editoria, alla musica e alla parola. La manifestazione propone un programma ricco di incontri con scrittori, giornalisti e artisti, con momenti di dialogo, musica e spettacolo. Ecco i primi tre ospiti, in attesa di svelare l’intero programma.
L’inaugurazione si terrà mercoledì 5 novembre alle ore 17 con Dario Brunori in “Parole contro la paura, dialogo sulla musica la poesia e Paolo Benvegnù”, con la partecipazione di Luca Roccia Baldini. Dario Brunori, cantautore tra i più apprezzati in Italia, è noto per le sue canzoni che uniscono ironia e profondità, offrendo riflessioni sulla società contemporanea attraverso l’arte.
Domenica 16 novembre alle ore 21 Gianni Maroccolo presenterà Il Sonatore di Basso insieme a Mur Rouge, Andrea Salvi e Andrea Chimenti. Maroccolo, storico bassista e produttore, è una figura centrale della musica italiana, fondatore dei Litfiba e dei CSI e collaboratore di artisti come Franco Battiato, Carmen Consoli e Marlene Kuntz.
Domenica 30 novembre alle ore 19 si svolgerà un cooking show con Luca Pappagallo, fondatore di Casa Pappagallo, noto per la sua capacità di trasformare la cucina in narrazione e condivisione, offrendo momenti di creatività e intrattenimento.
Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Galleria Furio del Furia e sono a posti limitati, con ingresso di 5 euro. I biglietti possono essere acquistati su TicketOne a partire da venerdì 17 novembre alle ore 10.
Saranno inoltre disponibili presso Officine della Cultura in via Vittorio Veneto 180/2, Arezzo (sopra la Coop), dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:00 e presso La Piramide, in Corso Vittorio Emanuele 46, Foiano della Chiana, dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00
Per informazioni è possibile contattare Officine della Cultura via email all’indirizzo info@officinedellacultura.org o telefonicamente ai numeri 0575 27961 e 338 8431111.
Il Foiano Book Festival rappresenta un’occasione unica per valorizzare la cultura, la musica e la creatività a Foiano della Chiana, offrendo al pubblico momenti di approfondimento, emozione e condivisione.