Premio Giornalistico Nazionale Città di Foiano

Premio Giornalistico Nazionale Città di Foiano

Dal 06/09/2025 ore 02:00 al 06/09/2025 ore 02:00

Festival

Sabato 6 Settembre

Sabato 6 settembre 2025, alle ore 17:00 in Piazza Cavour a Foiano della Chiana, si terrà la terza edizione del Premio Giornalistico Nazionale – Città di Foiano Giancarlo Sbardellati - Enrico Nottolini.

L’iniziativa rappresenta un riconoscimento prestigioso che celebra alcune tra le più autorevoli firme del giornalismo italiano, donne e uomini che con la loro voce e il loro impegno raccontano il nostro tempo.

I premiati 2025 saranno:

  • Enrico Mentana, storico direttore del TG5 e oggi al timone del TG La7, fondatore del giornale digitale Open.

  • Tiziana Ferrario, inviata e volto del TG1, tra le prime donne a condurre l’edizione serale, insignita del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica.

  • Francesco Pancani, giornalista e telecronista sportivo di Rai Sport e voce ufficiale del Giro d’Italia.

  • Gianluca Nicoletti, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo, attualmente speaker di Radio 24 ed editorialista de La Stampa.

  • Costanza Mangini, giornalista Rai e redattrice della TGR Toscana ad Arezzo, impegnata su temi di cronaca, sociale e inchieste.

  • Sergio Casagrande, direttore del Gruppo Corriere, che riceverà un premio speciale in occasione dei 40 anni del Corriere di Arezzo.

L’ingresso è libero.

L’evento è realizzato con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Ordine dei Giornalisti della Toscana, Ordine dei Giornalisti Nazionale e Corecom Toscana.

 

A chi è rivolto

A chiunque voglia partecipare.

Costo

Ingresso libero.